Agosto 2014

Dante, Daniela, Giulia, Cesare & Lorenzo

Cara Paola,

eccoci rientrati dalle nostre meravigliose vacanze. Non è stato facile lasciare l’Australia, questa bellissima terra in cui abbiamo lasciato parte del nostro cuore!

Abbiamo scoperto Pogetto Australia per caso, navigando in internet alla ricerca di informazioni per il nostro viaggio, ed è stata una meravigliosa sorpresa.

Siamo sicuri che senza di te e senza la tua professionalità, questa esperienza non sarebbe stata così intensa e perfetta in ogni suo piccolo dettaglio!

I tuoi consigli e la tua gentile presenza ci hanno aiutato a costruire al meglio, tappa per tappa, il viaggio che ricorderemo per sempre. Già dal nostro primo giorno a Melbourne avevamo capito che l’Australia ci avrebbe rapiti, e così è stato. Inutile dirti che ogni singolo istante è stato perfetto, ma ci sono dei ricordi speciali che abbiamo portato a casa con noi.

Imperdibili i 3 giorni in auto lungo la Great Ocean Road, con panorami mozzafiato e paesaggi da film. Il viaggio in auto ci ha permesso di respirare appieno la vera Australia, con esperienze che mai ripeteremo: la notte passata in un cottage al Grampians National Park con i canguri che ci salutavano dal giardino, lo spettacolo naturale dei Dodici Apostoli e tutti quei chilometri di natura selvaggia e incontaminata, per arrivare allo spettacolo più bello: Kangaroo Island, una piccola perla che anche grazie al tuo consiglio abbiamo avuto modo di esplorare e vivere al meglio.

Un altro momento che ancora ci emoziona è stato il tramonto ad Ayers Rock, immersi nella storia e nella cultura aborigena di un paese che ha davvero molto da offrire.

Dal silenzio e dalla spiritualità di Uluru e dei Monti Olgas, siamo passati allo splendore della barriera corallina di Cairns e all’avventurosa escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation, assolutamente da non perdere.

Se gli spettacoli naturali di questa terra ci hanno lasciati senza parole, non da meno sono stati i soggiorni a Melbourne (la nostra preferita), Sydney e Brisbane, città, quest’ultima, in cui abbiamo avuto il piacere di conoscerti e di passare una bellissima serata insieme ai tuoi racconti.

Avevamo già intuito da subito la tua passione e professionalità in questo lavoro, ma conoscerti di persona ci ha confermato tutto ciò.

Non possiamo fare altro che ringraziarti per averci aiutato, consigliato e supportato nel rendere concreto questo sogno, e sicuramente a tutti i nostri amici consiglieremo “Progetto Australia” come migliore Tour Operator per questa esperienza.

E poi Paola, lo sai meglio di noi, l’Australia è un paese immenso e un solo viaggio non basta per scoprirne tutte le sfaccettature, quindi ci auguriamo di poter restare in contatto e chissà, magari rivederci un giorno.

Un abbraccio forte da tutti noi!