Per iniziare la nostra vita insieme abbiamo scelto di andare lontano per respirare luoghi, che tra enormi distese, lunghi silenzi e inaspettate meraviglie, segneranno i primi giorni di questo lungo viaggio.

A partire dalle terre lontane dell’Australia “saremo un due che non si può dividere con niente.” (cit. Erri De Luca).

La nostra prima avventura “a due” avrà inizio il 28 giugno con un lunghissimo volo da Milano a Melbourne.

Dopo una giornata nella città letteraria, partiremo in auto per Port Campbell, 285 Km lungo la Great Ocean Road fino ad arrivare Port Campbell e poi ancora, altri 230 Km fino a Halls Gap e il Grampians National Park. Il nostro viaggio a quattro ruote continuerà per altri 500 km per arrivare a Victor Harbor, Cape Jervis e via mare verso la meravigliosa Kangaroo Island.

Dopo la prima settimana di luglio saremo ad Adelaide, pronti per volare verso Alice Spring e Ayers Rock nel centro dell’Australia. Qui ci aspetterà una cena nel silenzio assoluto del deserto australiano, all’alba una passeggiata per l’Uluru, una visita sui monti Olgas e infine Kings Canyon.

Dal centro voleremo verso Darwin, a nord del continente, per un tour di due giorni al Kakadu per il quale ci aspettano tenda, Wayoutback e Safari. Da qui voleremo verso est fino a Cairns per visitare Cape Tribulation e nuotare nella barriera corallina.

Appena dopo voleremo verso Sidney e per 3 giorni cammineremo in lungo e in largo per non perderci nulla di quella sognata città.

La nostra avventura itinerante alla scoperta di questa terra lontana si fermerà alle isole Fiji, a Matamanoa, un piccolo paradiso terrestre in mezzo all’oceano.

Ecco le tappe che renderanno indelebili tutti i nostri ricordi e durante il quale vi porteremo nel cuore.

itinerario del viaggio

                                                                 

Per regalarci un pezzetto di questa magnifica esperienza potete fare un bonifico a favore di:

Grazie in anticipo a tutti, perché sarete con noi il giorno del nostro “sì” e sarete parte di ricordi indimenticabili. Grazie di cuore.

Alice&Fabrizio