Fermati e respira profondamente.
Ora chiudi gli occhi per un istante.
Terra rossa dell'outback e deserti immensi carichi di misteri. Rocce che improvvisamente svettano orgogliose verso il cielo e diventano sacre agli occhi dei popoli aborigeni, verdi foreste di eucalipti e di oceani profondi, odori forti e sapori nuovi. Spazi confinati che si perdono a vista d'àocchio. Non hai mai visto nulla che assomigli a tutto questo.
Adesso apri gli occhi: sei in Australia!

panorama di una baia

Viaggiare attraverso l'Australia non è semplicemente spostarsi da un luogo ad un altro. E' qualche cosa di più. Quando percorri il continente rosso, ne cogli ogni oppurtunità. L'opportunità di gustare e sentire dentro di te paesaggi sconfinati meravigliosi, di assaporare lo stile di vita rilassato ed informale degli aussies, di conoscere gente ospitale che ha sempre una storia interessante da raccontarti. Una storia sull'Australia, una storia che tu puoi reinterpretare e adattare a te e alle tue esperienze. Una storia che può cambiare la tua visione del mondo. Ecco cosa significa viaggiare attraverso l'Australia.

Melbourne e Great Ocean Road

vista di una spiaggia

Quando saremo a Melbourne, non passeggeremo per le vie di un'unica, grande e vivacissima città, perché Melbourne ha mille volti diversi, tanti quanti sono le etnie dei suoi abitanti. Mille lingue, mille cucine, mille culture.

Da Melbourne si snoda per quasi 300 km la Great Ocean Road, la strada sull'oceano. Ci prepareremo a fermarci spesso, ad abbassare il finestrino e a scattare fotografie per immortalare magnifici scorci panoramici, come i 12 apostoli, irripetibili monumenti di pietra che incredibili giochi cromatici animano di vita propria.

Kangaroo Island

koala su un ramo

E così arriveremo a Kangaroo Island, uno dei maggiori gioielli naturalistici del continente. Sede di parchi naturali, riserve ed aree protette, l'isola ospita nelle sue foreste di un accecante verde i rappresentanti più caratteristici della fauna originaria australiana.

Darwin e Kakadu Park

un coccodrillo

Giungeremo a Darwin, cuore dell'arte aborigena, ma che rappresenta anche una vivace città percorsa da mille civiltà diverse e da un universo di appuntamenti artistici e culturali.

Ayers Rock – Kings Canyon – Alice Springs

canguri al tramonto

E arriveremo così al centro dell'Australia, nel cuore rosso di Ayers Rock o Uluru. Il clima è così ancestrale e antico che sembra di essere sospesi tra cielo e terra, tra sogno e realtà. Arrivare fin qui non ci appagherà solo i 5 sensi ma anche l'anima. Fra le dune del deserto, al suono leggero di un didgeridoo, avremo modo di gustare ua cena romantica ammirando il cambiare dei colori della roccia mano a mano che il sole tramonterà.

Ayers Rock

A tre ore di auto, con la nostra Toyota 4x4, un abisso imponente taglia la terra fino a 270 metri di profondità: è il Kings Canyon. Le gole e le cavità che si aprono sulle pareti danno rifugio a 600 specie diverse di piante e a numerosi animali endemici.

Pronti per una nuova avventura: tour in tenda di due giorni nello spettacolare Kakadu National Park, patrimonio mondiale dell'umanità.

Sydney

Sydney vista dal ponte

Un cielo al tramonto sullo sfondo del gigantesco Harbour Bridge, in lontananza si staglia l'inconfondibile profilo dello Skyline: Sydney. Vele enormi e bianchissime che si gonfiano sotto l'impulso di un vento impetuoso.

Whitsundays

spiaggia di Whitsundays

Ripartiremo alla volta del "Sunshine State", lo stato del sole: il suo clima caldo e avvolgente rende questi territori ricchissimi di esseri viventi, di immense e verdissime foreste pluviali, di catene montuose, e ha permesso alla natura di dare vita alla grande barriera corallina. Qui, a bordo di uno splendido catamarano, esploreremo alcune delle 74 isole che compongono l'arcipelago delle Whitsunday Islands. Avremo modo di scoprire baie ancora incontaminate e acque cristalline, sabbie bianchissime e foreste lussureggianti.

E dopo tre settimane indimenticabili ed uniche, finalmente un pò di meritato relax:

Fiji arriviamoooooooooooo

vista di una delle isole Fiji dall'alto

Potete contribuire alla realizzazione di questa incredibile avventura mediante bonifico:

Banca Popolare di Milano / Daniela Rossa
IT73X0558401624000000017001
Causale: Viaggio di Nozze Daniela e Simone
foto di Daniela e Simone