Viaggio di nozze di Ambra & Alberto

Il matrimonio avrà luogo il giorno 1/08/2015

Ambra e Alberto

"Viaggiare, sognare, innamorarsi, tre inviti per la stessa cosa. Tre modi per andare in luoghi che non sempre riusciamo a capire."</br> Angeles Mastretta

19/09 Melbourne

Melbourne

Capitale dello Stato del Victoria, Melbourne è conosciuta come la città più vicina alla cultura europea di tutta l’Australia per la sua architrttuta e per la sua arte. Qui troverete una vera e propria passione per il buon cibo, il buon caffè e per la Street Art. Oltre al CBD, dove svettano i grattacieli Melbourne è composta anche da quartieri alla moda e alternativi, come Brunswick Street.

“Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura.” Fabrizio Resca

22/09 Great Ocean Road

Great Ocean Road

Una strada costiera lunga 243 chilometri, dove non solo si costeggia un oceano meravigliosamente blu, ma si entrerà nella foresta pluviale, per poi riuscire davanti a colossi di roccia arenaria scolpiti dal vento per migliaia di anni. I più famosi? I Dodici Apostoli, il London Bridge, Loch Ard Gorge e tanti altri.

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.” Mark Twain

24/09 Mount Gambier

Mount Gambier

Una città del South Australia che prende il suo nome dal giovane vulcano al suo fianco. L’età stimata del vulcano è di 28 000 anni e il cratere si trova nel Lago Blu, uno dei quattro laghi che lo formano.

“E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.” Milan Kundera

26/09 Kangaroo Island

Kangaroo Island

Una piccola isola nell’Australia Meridionale considerata la quinta essenza della natura australiana, con i suoi parchi nazionali: il Flinder Chase National Park, dove troverete le famose Remarkable Rocks e l’Admiral Arch, il Seal Bay Conservation Park, casa di una colonia di leoni marini e il Kelly Hill Conservation Park, formato da grotte sotterraneee e conosciuto per le sue stalattiti di forma unica. Tutto questo tra canguri, koala, wallabie, echidna e tanti altri animali tipici di questa parte del mondo.

“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.” Edgar Allan Poe

01/10 Kings Canyon

Kings Canyon

Il Kings Canyon è famoso per le sue gole, che offrono un paesaggio mozzafiato. Una passeggiata all’interno del Canyon vi porterà a conoscere non solo la “Città Perduta”, di cui nome deriva dal posizionamento delle rocce, ma anche il “Giardino dell’Eden”, dove un fiumiciattolo e qualche pianta vi darà una sensazione di rinascita in mezzo all’aridità delle rocce circostanti.

“Verso l’infinito e oltre!” Buzz Lightyear da Toys’ Story

Ayers Rock

Ayers Rock

Uluru, il famoso monte rosso dell’Outback australiano. Un monolite alto 864 metri e largo circa 9 km. Le peculiarità? Il modo in cui riesce a cambiare colore in base alla luce che riflette e le leggende aborigene che lo invadono.

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.” Lao Tzu

Sydney

Sydney

La città più famosa dell’Australia. La città più multiculturale di tutta l’Australia. Qui hai solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere: tra Darling Harbour, Harbour Bridge e l’Opera House; in che spiagge surfare: Bondi, Mainly o Bronte, tra tante altre e dove fare shopping, tra le strade del CBD.

“Il viaggio è come il matrimonio. Il metodo sicuro perché vada male è pensare di poterlo controllare.” John Steinbeck

Whitehaven Beach

Whitehaven Beac

Whiehaven Beach, una delle spiaggie più belle e pluripremiate dell’Australia. Con i suoi 7 km di lunghezza, potrete trovare questo paradiso alle Whitsundays,nel Queensland.

_Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. _ Bruce Chatwin