FUOCHI D'ARTIFICIO SULLA BAIA

La città simbolo dell’Australia non ha solo spiagge splendide, monumenti inconsueti e un clima multiculturale che si respira ad ogni angolo. Sydney non smetterà mai di stupirvi con i suoi numerosi eventi e iniziative mensili. Cominciamo con la parte più romantica: ogni sabato sera si possono ammirare fastosi fuochi d’artifcio sulla baia più poetica della città, Darling Harbour, magari sorseggiando un bicchiere di vino o mangiando un ottimo piatto di pesce in uno dei ristorantini o locali della zona. Se invece volete osare un po’ di più e dedicarvi una serata all’altezza della situazione, una cena gourmet sulla torre più alta di Sydney è la scelta ideale. Un panorama a 360 gradi e tutta la città ai vostri piedi sarà la ciliegina sulla torta!

PASSEGGIATA COOGEE-BONDI

Lasciando la City alle spalle, con qualche minuto di autobus potrete arrivare a Coogee, una delle spiagge più belle a pochi minuti dal centro. I pullman partono dalla stazione Museum, affianco al Central Park di Sydney, Hyde Park. Fatevi una passeggiata sulla scogliera che vi porta fino alla famosissima spiaggia di Bondi, godendovi il sole e i numerosi surfisti che tutti i giorni si buttano in acqua per allenarsi. Parlando sempre di spiagge intorno a Sydney con un traghetto che parte da Circular Quay potrete arrivare a Manly. Il panorama dal traghetto e la vista in mezzo al mare del famosissimo Harbour Bridge e dell’Opera House renderanno indimenticabili i venti minuti di viaggio.

PANCAKES ON THE ROCKS

E dopo una giornata sotto il sole, cosa c’è di meglio di uno dei pancake più buoni di tutta la città. Basta passeggiare sul lungo mare, dall’Opera House verso il quartiere The Rocks, importante dal punto di vista storico perché il primo fondato quando Sydney era solo una colonia. Tra i vari localini, troverete Pancakes On The Rocks, le foto del menù parlano da sole!

GLEBE MARKET

Un’ altro posto che vale davvero la pena visitare se avete una vena vintage è il Glebe Market, raggiungibile a piedi o in autobus dalla City. Ogni sabato il quartiere Glebe si riempie dei profumi degli street and healthy food e dei meravigliosi colori dei vestiti e dei quadri in vendita su ogni bancarella. E dopo un giro al mercato, rilassatevi al suono della musica degli artisi di strada sul prato. Infine ma non per questo meno importante, cari amanti del cinema, a Darling Harbour potrete vedere un film dallo schermo più grande del mondo! Tutto questo ed altro in una delle città australiane in cui non ci si potrà mai annoiare!