Se volete visitare la zona meno turistica e piu’ vera di questo paese questo itinerario self-drive vi portera’ alla scoperta della Grande Terre.
Presso l’hotel sul lungomare della Baia di Anse Vata, dove si ha accesso diretto alla spiaggia, potrete rilassarvi al bar e ammirare il bellissimo tramonto, uno dei migliori a Noumea!
Dopo un tour organizzato alla bella Isola Amedee, vi consegneranno l’auto a noleggio per raggiungere Poe’, rinomata per le sue bellissime baie con gli imponenti Pini coloniali e l’acqua turchese incontaminata.
Dopo una notte a Kone’, citta’ principale della provincia del Nord, si prosegue per la strada Koné-Tiwaka che collega la costa Est a quella Ovest.
Prima di raggiungere Hienghène ammirerete una vista mozzafiato dal belvedere e le sue famose scogliere di calcare nero che sono state erose in forme sorprendenti tra cui la famosa gallina e la sfinge.
Sulla strada per Poindimié la vegetazione lussureggiante, le montagne e le spiagge di sabbia bianca allieteranno la vostra guida. In loco una visita organizzata di una casa Melanesiana vi fara’ conoscere piu’ da vicino gli usi e costumi del paese.
La costa tra Poindimié e Kouaoua è un mix di paesaggi della Nuova Caledonia con le “Ponerihouen” palme da cocco, montagne coperte di foreste lussureggianti a picco sul mare e cime rosse ricoperte da nichel. La tortuosa strada che attraversa la Grande Terre per arrivare a Farino è molto pittoresca.
Prima di rientrare a Noumea visiterete il bellissimo Parco delle Felci con la sua foresta secca densa e ricca di biodiversità e un tasso molto alto di specie autoctone tra cui il Cagou, Noutou, l’uccello canoro caledoniano e il piccione verde.
ITINERARIO