Progetto Australia riconosce i proprietari tradizionali del paese in tutta l’Australia e il loro continuo legame con la terra, le acque e la comunità. Rendiamo omaggio alle persone, alle culture e agli Anziani passati e presenti.
Ulteriori dettagli sul riconoscimento del paese sul seguente link:
https://www.indigenous.gov.au/
Mission Statement: Noi di Progetto Australia ci impegniamo a integrare pratiche responsabili dal punto di vista ambientale in ogni aspetto delle nostre operazioni. La nostra missione è creare esperienze di viaggio indimenticabili per i nostri clienti che non solo mostrino la bellezza e la diversità dell’Australia, della Nuova Zelanda e delle Isole del Pacifico, ma promuovano anche un profondo rispetto per l’ambiente. Il nostro impegno va oltre la semplice fornitura di servizi di viaggio eccezionali; comprende un approccio olistico alla sostenibilità a vantaggio sia delle persone che del pianeta.
A Progetto Australia sappiamo che viaggiare è vivere, crescere, sognare. Per noi viaggiare e’ anche anche rispettare, proteggere, amare. La sostenibilità è uno stile di vita, un modo di viaggiare, di essere, di sentire che vogliamo condividere con tutti i nostri viaggiatori.
Come operatore turistico in Australia siamo consapevoli dell’importanza della sostenibilita’ in ogni aspetto della nostra vita. Abbiamo preso l’impegno di ottenere la certificazione di sostenibilita’ per offrire e condividere con i nostri viaggiatori non solo la passione per i viaggi ma anche per la sostenibilita’ e il rispetto per l’ambiente, la natura e la cultura locale.
Come promuoviamo l’ecoturismo:
Certificazione di Sostenibilita’: Abbiamo ottenuto la certificazione Travelife, un riconoscimento internazionale che attesta il nostro impegno verso pratiche turistiche sostenibili. Questo significa che rispettiamo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici in ogni aspetto del nostro lavoro, dalla scelta dei fornitori locali alla gestione dei rifiuti. Grazie a Travelife, garantiamo che i nostri viaggi non solo offrano esperienze indimenticabili, ma contribuiscano anche alla protezione di questo meraviglioso ecosistema.
Ti inviamo a visionare la nostra Politica di Sostenibilita’.
Codice di Condotta Sostenibile: La trasparenza è fondamentale per noi. Per questo motivo, abbiamo reso pubblico il nostro codice di condotta sulla sostenibilità. In questo documento che condividiamo con i nostri partner locali e con i nostri clienti rafforziamo gli impegni che abbiamo preso per proteggere l’ambiente e le comunità australiane. Invitiamo tutti a leggerlo e a farci sapere cosa ne pensano. Clicca qui per accedere al nostro Code of Conduct.
Impronta di carbono: Viaggia in Australia con coscienza e lascia un segno positivo. Compensando le emissioni del tuo viaggio in Australia, potrai goderti la bellezza di questo paese con la consapevolezza di aver contribuito a proteggerlo.
Clicca qui per scoprire come compensare facilmente le tue emissioni:
https://www.reteclima.it/compensazione-co2/
Progetti che sosteniamo
Progetto Australia è ambasciatore di Thank You (https://thankyou.co/) una società no-profit che raccoglie fondi per ridurre la fame nel mondo e portare acqua potabile nelle zone più povere. Non è necessario fare alcuna donazione, ma semplicemente acquistando i loro prodotti contribuirai a raccogliere fondi per i loro progetti. Ogni volta che acquisti un prodotto Thank You (etichetta nera con scritta bianca) puoi verificare quale progetto stai sostenendo inserendo su internet il codice prodotto. I prodotti di ringraziamento (bottiglie d’acqua, barrette di noci, cereali e prodotti per il corpo) possono essere trovati in Woolworths, Coles, 7eleven e in alcuni supermercati IGA). Insieme possiamo fare la differenza per la povertà nel mondo!
Con Progetto Australia ogni viaggio è un’esperienza unica, un’immersione nella natura, autentica. Scegli la sostenibilità, scegli il futuro, E fai del tuo viaggio un’opera d’arte.